venerdì 27 aprile 2012

Project Sun






Vi ricordate quando tempo fa postai questo video? Era l'ultimo post del vecchio Kamikablog.
Insieme alle varie news sulla  non più pubblicazionede "L'Ira dei Quattro" e al nuovo romanzo in fase di scrittura "Pulsarshine" avevo messo un piccolo annuncio su qualcosa di cui non avrei potuto parlare.
Sono passati quasi 6 mesi e adesso posso finalmente dire a voi lettori di passaggio o continui sostenitori di questo blog, che quest'anno a Lucca Comics 2012 verrà presentato un nuovissimo progetto nato dalla collaborazione del sottoscritto e di Valeria Romanazzi.






Project Sun sarà un fumetto di genere Cyberpunk, pensato per essere una trilogia. Quest'anno sarà disponibile il primo numero e devo davvero confessare che per me è un'emozione unica.
Sì, perchè sarà la prima volta che qualcuno (che non siano i miei amici) conoscerà ciò che scrivo. Esattamente: la storia di questo fumetto è stata creata e scritta dal sottoscritto.
La stupenda sceneggiatura, i disegni eccezionali e la maestria della colorazione saranno invece opera di Valeria Romanazzi.
E' da più di un anno che il progetto è nato e senza far sapere nulla a nessuno l'abbiamo portato avanti, fin quando non fosse stato pronto ad essere presentato al pubblico.
Ed eccoci finalmente qui, siamo arrivati al fatidico giorno in cui un primo piccolo assaggio di Project Sun è venuto fuori allo scoperto. Lo ammetto, nonostante io abbia visto già la nascita e i vari passaggi dell'immagine sopra riportata, quando ho visto quel "A. Leonardi" affiancato a quello di "VR-Tenaga" sopra il titolo, ho avuto un lungo brivido e l'emozione a mille.
Non so perchè, ma è stato e continua ad essere piacevole.

Ad ogni modo, spero realmente che possa piacere e soprattutto che i lettori vengano coinvolti dalla trama e possano affezionarsi ai personaggi. Lo scopriremo solo vivendo.
Per adesso tutto ciò che posso fare è segnalarvi vari link che potrebbero interessarvi:

1 commento:

  1. Parlandoti dalla parte di chi conosce quello che scrivi, ti auguro che sia un successone!!

    RispondiElimina